Trucchi e consigli

icona-trucchi

Sporcarsi è la parte più divertente del gioco.

Il tatto è uno dei sensi più importanti che aiuta i bambini nella loro crescita. Giocando con inchiostro e colori spesso i bambini si sporcano. Le loro manine, ancora in fase di sviluppo, tendono ad assorbire i colori più delle mani di un adulto. Per questo i nostri inchiostri sono a base di glicerina, completamente sicuri, lavabili e atossici.
La base di glicerina, la medesima di molti saponi e detergenti, tuttavia a volte rende l’inchiostro difficile da lavare con acqua e sapone.
E’ sufficiente tenere le mani a bagno per qualche minuto (anche in solo acqua) ad esempio con un bagnetto. Nei casi più estremi aggiungere qualche goccia di amuchina, che ha una base differente, aiuta a rimuovere l’inchiostro più velocemente.
Sporcarsi è la parte più divertente del gioco…e con i nostri prodotti i bambini possono farlo in totale sicurezza.

 

Avete mai pensato a dove sono prodotti i giocattoli con cui giocano i vostri bambini?

Spesso appena aperta la confezione i bambini prendono in mano e mettono in bocca il nuovo gioco ma dov’è stato quell’oggetto prima di finire nelle mani dei vostri cuccioli? E’ stato in una fabbrica e maneggiato dagli operai che vi lavorano. Anche se il controllo delle fabbriche negli ultimi anni è diventato sempre più serrato, non solo a tutela dei piccoli consumatori ma sopratutto nel rispetto dei diritti umani, il divario tra i paesi occidentali e quelli orientali è ancora abissale.
Scegliere un prodotto “made in Italy” non solo garantisce la qualità dello stesso ma anche l’igene e l’attenzione nel momento della produzione aspetti spesso non considerati ma di importanza fondamentale.
Per dare ai vostri bambini un giocattolo sicuro constatarne la provenienza non è secondario!